Classe Viva


LINK QUESTIONARIO  ==> COMPILA

AREA DI FORMAZIONE

LABORATORIO FORMATIVO

FORMATORE

CALENDARIO

INTEGRAZIONE, COMPETENZE DI CITTADINANZA E CITTADINANZA GLOBALE

Educazione allo Sviluppo Sostenibile e alla Cittadinanza Globale

Prof.ssa PIERA PETTI

LUN 26/ 02 dalle 15.00 alle 18.00          
INFANZIA + 2° GRADO

GIOV 01/ 03 dalle 15.00 alle 18.00         
PRIMARIA + 1° GRADO

LABORATORI   FACOLTATIVI

COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

Strumenti per una didattica innovativa e digitale

Prof. ssa SIMONA CIOCIA

MER 14/03 dalle 15.00 alle 18.00
( da AVENA F. a  DI STEFANO A.)

MER 21/03 dalle 15.00 alle 18.00 
(da DI TROCCHIO M. a ZAPPINO M.)

INCLUSIONE E DISABILITA’

Inclusione: percorsi personalizzati per alunni BES

Prof.ssa ELISA GIOVANNETTI

VEN 06/04 dalle 15.00 alle 18.00
( da ANGELINI C. a FIGORITO I.)

 MAR 17/04  dalle 15.00 alle 18.00
( da FIORE M. a ZACCHEO L.)

COESIONE SOCIALE EPREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

La Gestione della classe nel primo ciclo di istruzione

Dott.ssa VALENTINA OLLA PES

LUN 23/04 dalle 15.00 alle 18.00

SCUOLA E LAVORO

Competenze per la gestione dell’Alternanza Scuola-Lavoro

Prof.ssa PIERA PETTI

GIO 22/03 dalle 15.00 alle 18.00

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

La valutazione didattica degli apprendimenti

Prof. DANIELE ALETTI

LUN 30/04 dalle 15.30 alle 18.30

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

Didattica per competenze e innovazione metodologica

Prof. DANIELE ALETTI

MER 02/05 dalle 15.00 alle 18.00

 

AREA

DI FORMAZIONE

UF

TITOLO U. F.

SEDE/I

FORMATORI

DESTINATARI

LINK PER ISCRIZIONE

INCLUSIONE E DISABILITA’

1A

La C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa): la comunicazione che sostituisce, integra, aumenta il linguaggio verbale orale

I.C. Fiorini Terracina

Dott. Corradi, Cavolo, Amantis, Antonelli

Docenti di sostegno e curriculari, anche a T.D.

https://goo.gl/forms/oF7ym6qVeSmOX4Xe2

INCLUSIONE E DISABILITA’

1B

La C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa): la comunicazione che sostituisce, integra, aumenta il linguaggio verbale orale

I.C. Roccagorga

Dott. Corradi, Cavolo, Amantis, Antonelli

Docenti di sostegno e curriculari, anche a T.D.

https://goo.gl/forms/oF7ym6qVeSmOX4Xe2

INCLUSIONE E DISABILITA’

1C

L’I.C.F. come strumento educativo per la progettazione di curricoli e l'identificazione dei bisogni educativi

I.C. Roccagorga

Dott. Corradi, Di Gneo, Giovannetti

Insegnanti di sostegno specializzati

https://goo.gl/forms/VHPc3Vk1LNOwEcZ42

INCLUSIONE E DISABILITA’

1D

L’I.C.F. come strumento educativo per la progettazione di curricoli e l'identificazione dei bisogni educativi

I.C. Milani

Terracina

Dott. Corradi, Di Gneo, Giovannetti

Insegnanti di sostegno specializzati

https://goo.gl/forms/VHPc3Vk1LNOwEcZ42

COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

2A

Strumenti per la didattica della Matematica innovativa e digitale

I.T.I. Pacinotti

Fondi

Proff. Tedesco, Pecorone, Cesarin

Docenti discipline scientifiche scuola superiore di II  grado

https://goo.gl/forms/DqGyZgnmtQA0kMzH2

COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

2B

Strumenti per una didattica innovativa e digitale

I.T.I. Pacinotti Fondi

Proff. Tedesco, Pecorone, Cesarin

Docenti di ogni ordine e grado

https://goo.gl/forms/bSouzS6Vl0u8Yxls2

COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

2C

Fare Didattica nel WEB: il digitale a supporto della didattica e l’infrastruttura digitale della scuola

ITS Bianchini

Terracina

Prof.ssa Ciocia

Docenti di ogni ordine e grado

https://goo.gl/forms/yZKYjeMPFktOqBjD2

SCUOLA E LAVORO

3A

Progettare e Realizzare l’Alternanza Scuola-Lavoro

ITS Bianchini

Terracina

Prof.ssa Petti

Docenti di scuola superiore di II grado

https://goo.gl/forms/aa1uwL5qeU5zFcVo2

SCUOLA E LAVORO

3B

Progettare e Realizzare l’Alternanza Scuola-Lavoro

IT Pacifici-De Magistris

Sezze

Prof.ssa Petti

Docenti di scuola superiore di II grado

https://goo.gl/forms/aa1uwL5qeU5zFcVo2

 

 

AREA

DI FORMAZIONE

UF

TITOLO U. F.

SEDE/I

FORMATORI

DESTINATARI

LINK PER ISCRIZIONE

INTEGRAZIONE, COMPETENZE DI CITTADINANZA E CITTADINANZA GLOBALE

4A

Educazione allo Sviluppo Sostenibile e alla Cittadinanza Globale

IC Milani

Terracina

Prof.ssa Petti

Docenti di ogni ordine e grado

https://goo.gl/forms/MidZpbvIPDExyWbx1

INTEGRAZIONE, COMPETENZE DI CITTADINANZA E CITTADINANZA GLOBALE

4B

Educazione allo Sviluppo Sostenibile e alla Cittadinanza Globale

I.C Garibaldi

Fondi

Prof.ssa Petti

Docenti di ogni ordine e grado

https://goo.gl/forms/MidZpbvIPDExyWbx1

COESIONE SOCIALE EPREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5A

Il ruolo delle emozioni nell’apprendimento della scuola primaria

I.C. Montessori Terracina

Da definire

Docenti  di scuola primaria

https://goo.gl/forms/YgVMFUMBZkvjZsTw1

COESIONE SOCIALE E PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5B

Il ruolo delle emozioni nell’apprendimento della scuola primaria

I.C. Flacco

Sezze

Da definire

Docenti  di scuola primaria

https://goo.gl/forms/YgVMFUMBZkvjZsTw1

COESIONE SOCIALE E PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5C

Il ruolo delle emozioni nell’educazione dei bambini nella scuola dell’infanzia

I.C. Pacifici

Sezze

Da definire

Docenti di scuola dell’infanzia

https://goo.gl/forms/QUy1i31dnGKttWSJ2

COESIONE SOCIALE EPREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5D

Il ruolo delle emozioni nell’educazione dei bambini nella scuola dell’infanzia

I.C. Fiorini

Terracina

Da definire

Docenti di scuola dell’infanzia

https://goo.gl/forms/QUy1i31dnGKttWSJ2

COESIONE SOCIALE EPREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5E

La Gestione della classe nella scuola secondaria

I.P. Filosi

Terracina

Dott.ssa Olla Pes

Docenti  di scuola superiore I e II grado

https://goo.gl/forms/aq0ylsK7bQaRFGKw1

 


AREA

DI FORMAZIONE

UF

TITOLO U. F.

SEDE/I

FORMATORI

DESTINATARI

LINK PER ISCRIZIONE

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6A

La valutazione degli apprendimenti nel I ciclo di istruzione

I.C. Amante

Fondi

Prof. Aletti

Docenti del I ciclo di istruzione

https://goo.gl/forms/E3MdGWWf72fD4BI82

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6B

La valutazione degli apprendimenti nel I ciclo di istruzione: le dimensioni della valutazione

I.C. Manfredini

Pontinia

Prof. Guarnacci

Docenti del I ciclo di istruzione

https://goo.gl/forms/E3MdGWWf72fD4BI82

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6C

La valutazione degli apprendimenti nel II ciclo di istruzione

Liceo Gobetti

Fondi

Prof. Aletti

Docenti di scuola superiore di II grado

https://goo.gl/forms/WDH1V66l957F2rCv1

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6D

La valutazione degli apprendimenti nel II ciclo di istruzione

ISISS T. Rossi Priverno

Prof. Aletti

Docenti di scuola superiore di II grado

https://goo.gl/forms/WDH1V66l957F2rCv1

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6E

Progettare e Valutare per competenze nel I e II ciclo: la didattica Inclusiva

I.C. Aspri

Fondi

Prof. Aletti

Docenti del I e II ciclo

https://goo.gl/forms/QVMq6Hgh2112TBZu2

VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO

7A

Valutare per Migliorare:  il Nucleo Interno di Valutazione

I.C. Garibaldi

Fondi

Da definire

Docenti del  I e II ciclo

https://goo.gl/forms/faChsfXMV4oQMgcF2

 

 

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (elenco UF_seconda annualità.pdf)elenco UF_seconda annualità.pdf 

Viste le numerose richieste pervenute a questa Istituzione Scolastica di posticipare l’incontro in oggetto a causa degli impegni dei docenti in vista degli scrutini quadrimestrali, si ritiene opportuno accogliere le istanze presentate e quindi POSTICIPARE l’incontro propedeutico iniziale a martedì 20 febbraio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

ADESIONE ai laboratori formativi:

Si invitano tutti i docenti neoimmessi ad esprimere la propria adesione ai laboratori formativi esclusivamente compilando il modulo on-line raggiungibile anche da banner presente nella home page della Scuola Polo ITS “A. BIANCHINI” sezione Docenti Neoassunti ( www.itsbianchini.gov.it)   o direttamente al link: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSer9qzs16gJWYtJc-jqWU-satzeuf9BBu7Jr5c3gpu0cPjpTQ/viewform         

entro il 12 febbraio 2018.

Durante l’incontro propedeutico iniziale verranno resi noti gli elenchi dei docenti iscritti a ciascun laboratorio formativo e presentato il calendario degli incontri.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (DIFFERIMENTO PLENARIA NEOASSUNTI.pdf)DIFFERIMENTO PLENARIA NEOASSUNTI.pdf 

È un dispositivo che fa parte del Portfolio. Viene svolto al termine del percorso e consente al docente in formazione di ripensare se e come le proprie competenze professionali si siano trasformate durante l’anno di prova, tenendo in considerazione quanto indicato nel Bilancio iniziale. Il docente nel Bilancio finale ha anche la possibilità di indicare autonomamente competenze diverse da quelle elencate nel Bilancio iniziale.

BILANCIO FINALE ==> link INDIRE

Sottocategorie

Formazione docenti 

Formazione ATA

Neo Assunti

Newsletter

AID Italia

 

 

AIDA Associazione

Portale Autismo

Fish Onlus

 

BES

Dislessia Amica

IL BIANCHINI PER L'INCLUSIVITA'

Normativa BES/DSA

PROGETTI PER L’INCLUSIVITA’

 

AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

Questionario Alunni

Questionario Genitori


Siamo qui