Classe Viva


AREA

DI FORMAZIONE

UF

TITOLO U. F.

SEDE/I

FORMATORI

DESTINATARI

LINK PER ISCRIZIONE

INCLUSIONE E DISABILITA’

1A

La C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa): la comunicazione che sostituisce, integra, aumenta il linguaggio verbale orale

I.C. Fiorini Terracina

Dott. Corradi, Cavolo, Amantis, Antonelli

Docenti di sostegno e curriculari, anche a T.D.

https://goo.gl/forms/oF7ym6qVeSmOX4Xe2

INCLUSIONE E DISABILITA’

1B

La C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa): la comunicazione che sostituisce, integra, aumenta il linguaggio verbale orale

I.C. Roccagorga

Dott. Corradi, Cavolo, Amantis, Antonelli

Docenti di sostegno e curriculari, anche a T.D.

https://goo.gl/forms/oF7ym6qVeSmOX4Xe2

INCLUSIONE E DISABILITA’

1C

L’I.C.F. come strumento educativo per la progettazione di curricoli e l'identificazione dei bisogni educativi

I.C. Roccagorga

Dott. Corradi, Di Gneo, Giovannetti

Insegnanti di sostegno specializzati

https://goo.gl/forms/VHPc3Vk1LNOwEcZ42

INCLUSIONE E DISABILITA’

1D

L’I.C.F. come strumento educativo per la progettazione di curricoli e l'identificazione dei bisogni educativi

I.C. Milani

Terracina

Dott. Corradi, Di Gneo, Giovannetti

Insegnanti di sostegno specializzati

https://goo.gl/forms/VHPc3Vk1LNOwEcZ42

COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

2A

Strumenti per la didattica della Matematica innovativa e digitale

I.T.I. Pacinotti

Fondi

Proff. Tedesco, Pecorone, Cesarin

Docenti discipline scientifiche scuola superiore di II  grado

https://goo.gl/forms/DqGyZgnmtQA0kMzH2

COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

2B

Strumenti per una didattica innovativa e digitale

I.T.I. Pacinotti Fondi

Proff. Tedesco, Pecorone, Cesarin

Docenti di ogni ordine e grado

https://goo.gl/forms/bSouzS6Vl0u8Yxls2

COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

2C

Fare Didattica nel WEB: il digitale a supporto della didattica e l’infrastruttura digitale della scuola

ITS Bianchini

Terracina

Prof.ssa Ciocia

Docenti di ogni ordine e grado

https://goo.gl/forms/yZKYjeMPFktOqBjD2

SCUOLA E LAVORO

3A

Progettare e Realizzare l’Alternanza Scuola-Lavoro

ITS Bianchini

Terracina

Prof.ssa Petti

Docenti di scuola superiore di II grado

https://goo.gl/forms/aa1uwL5qeU5zFcVo2

SCUOLA E LAVORO

3B

Progettare e Realizzare l’Alternanza Scuola-Lavoro

IT Pacifici-De Magistris

Sezze

Prof.ssa Petti

Docenti di scuola superiore di II grado

https://goo.gl/forms/aa1uwL5qeU5zFcVo2

 

 

AREA

DI FORMAZIONE

UF

TITOLO U. F.

SEDE/I

FORMATORI

DESTINATARI

LINK PER ISCRIZIONE

INTEGRAZIONE, COMPETENZE DI CITTADINANZA E CITTADINANZA GLOBALE

4A

Educazione allo Sviluppo Sostenibile e alla Cittadinanza Globale

IC Milani

Terracina

Prof.ssa Petti

Docenti di ogni ordine e grado

https://goo.gl/forms/MidZpbvIPDExyWbx1

INTEGRAZIONE, COMPETENZE DI CITTADINANZA E CITTADINANZA GLOBALE

4B

Educazione allo Sviluppo Sostenibile e alla Cittadinanza Globale

I.C Garibaldi

Fondi

Prof.ssa Petti

Docenti di ogni ordine e grado

https://goo.gl/forms/MidZpbvIPDExyWbx1

COESIONE SOCIALE EPREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5A

Il ruolo delle emozioni nell’apprendimento della scuola primaria

I.C. Montessori Terracina

Da definire

Docenti  di scuola primaria

https://goo.gl/forms/YgVMFUMBZkvjZsTw1

COESIONE SOCIALE E PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5B

Il ruolo delle emozioni nell’apprendimento della scuola primaria

I.C. Flacco

Sezze

Da definire

Docenti  di scuola primaria

https://goo.gl/forms/YgVMFUMBZkvjZsTw1

COESIONE SOCIALE E PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5C

Il ruolo delle emozioni nell’educazione dei bambini nella scuola dell’infanzia

I.C. Pacifici

Sezze

Da definire

Docenti di scuola dell’infanzia

https://goo.gl/forms/QUy1i31dnGKttWSJ2

COESIONE SOCIALE EPREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5D

Il ruolo delle emozioni nell’educazione dei bambini nella scuola dell’infanzia

I.C. Fiorini

Terracina

Da definire

Docenti di scuola dell’infanzia

https://goo.gl/forms/QUy1i31dnGKttWSJ2

COESIONE SOCIALE EPREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE

5E

La Gestione della classe nella scuola secondaria

I.P. Filosi

Terracina

Dott.ssa Olla Pes

Docenti  di scuola superiore I e II grado

https://goo.gl/forms/aq0ylsK7bQaRFGKw1

 


AREA

DI FORMAZIONE

UF

TITOLO U. F.

SEDE/I

FORMATORI

DESTINATARI

LINK PER ISCRIZIONE

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6A

La valutazione degli apprendimenti nel I ciclo di istruzione

I.C. Amante

Fondi

Prof. Aletti

Docenti del I ciclo di istruzione

https://goo.gl/forms/E3MdGWWf72fD4BI82

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6B

La valutazione degli apprendimenti nel I ciclo di istruzione: le dimensioni della valutazione

I.C. Manfredini

Pontinia

Prof. Guarnacci

Docenti del I ciclo di istruzione

https://goo.gl/forms/E3MdGWWf72fD4BI82

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6C

La valutazione degli apprendimenti nel II ciclo di istruzione

Liceo Gobetti

Fondi

Prof. Aletti

Docenti di scuola superiore di II grado

https://goo.gl/forms/WDH1V66l957F2rCv1

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6D

La valutazione degli apprendimenti nel II ciclo di istruzione

ISISS T. Rossi Priverno

Prof. Aletti

Docenti di scuola superiore di II grado

https://goo.gl/forms/WDH1V66l957F2rCv1

DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

6E

Progettare e Valutare per competenze nel I e II ciclo: la didattica Inclusiva

I.C. Aspri

Fondi

Prof. Aletti

Docenti del I e II ciclo

https://goo.gl/forms/QVMq6Hgh2112TBZu2

VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO

7A

Valutare per Migliorare:  il Nucleo Interno di Valutazione

I.C. Garibaldi

Fondi

Da definire

Docenti del  I e II ciclo

https://goo.gl/forms/faChsfXMV4oQMgcF2

 

 

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (elenco UF_seconda annualità.pdf)elenco UF_seconda annualità.pdf 

Si comunica che a breve sarà attivato il corso di formazione sui Disturbi dello Spettro Autistico, sede I.C. MILANI di Fondi, programmato per il mese di novembre 2017 ma rinviato a data da destinarsi per problemi di natura organizzativa.

Si rende necessario pertanto, in via prioritaria, chiedere ai docenti che precedentemente avevano dato la propria adesione al corso, di riconfermare o meno la predetta adesione facendo pervenire formale richiesta all’Istituzione scolastica sede del corso (I.C. MILANI – FONDI, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), utilizzando il modulo allegato completo in ogni sua parte entro il 26 gennaio 2018.

 

Successivamente alla raccolta delle adesioni,  l’I.C. Milani comunicherà a tutti i docenti partecipanti  il calendario degli incontri.

Newsletter

AID Italia

 

 

AIDA Associazione

Portale Autismo

Fish Onlus

 

BES

Dislessia Amica

IL BIANCHINI PER L'INCLUSIVITA'

Normativa BES/DSA

PROGETTI PER L’INCLUSIVITA’

 

AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

Questionario Alunni

Questionario Genitori


Siamo qui