Classe Viva


Corso Serale per Adulti Lavoratori

Il progetto “Sirio” vuole essere una risposta efficace alla richiesta di formazione degli adulti; la proposta formativa si differenzia da quella diurna, sia per il numero di ore curricolari, sia per la modalità con cui si comunicano le conoscenze e le competenze necessarie ad una moderna preparazione tecnica e professionale.

 

Destinatari del corso:

Il progetto “Sirio” vuole agevolare il passaggio dal mondo del lavoro alla scuola e viceversa, senza perdere il patrimonio culturale e l’esperienza maturata negli anni di lavoro, ma recuperando tutte le esperienze formative fatte anche al di fuori della scuola.

Il corso facilita coloro che non possiedono uno specifico titolo di studio; riqualifica giovani ed adulti privi di professionalità aggiornata, per i quali la licenza media non costituisce più una garanzia dalla emarginazione culturale e/o lavorativa. Consente la riconversione professionale di adulti, già inseriti in ambiente lavorativo o che hanno un lavoro precario, e che vogliano ripensare o migliorare la propria qualifica professionale.

Il progetto “Sirio” si rivolge a giovani e adulti, dai 18 anni in su, ma è particolarmente adatto per:

1 - Lavoratori dipendenti

2 - Lavoratori autonomi

3 - Disoccupati

4 - Chi desideri riprendere o completare il ciclo di studi iniziato non trovandosi più in età scolastica.

Newsletter

AID Italia

 

 

AIDA Associazione

Portale Autismo

Fish Onlus

 

BES

Dislessia Amica

IL BIANCHINI PER L'INCLUSIVITA'

Normativa BES/DSA

PROGETTI PER L’INCLUSIVITA’

 

AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

Questionario Alunni

Questionario Genitori


Siamo qui