Classe Viva


pulito

Una campagna nazionale di Legambiente che da tre anni facciamo anche a Terracina.
Due giornate dedicate al nostro mare e alle nostre spiagge facendolo come piace a noi, con analisi e dati scientifici, progetti e pulizia delle aree, con il coinvolgimento delle scuole, degli operatori commerciali, dei pescatori, dei cittadini. Presenteremo i dati della campagna Beach Litter 2018 del 7 e 8 Aprile 2018 per la classificazione dei rifiuti spiaggiati in collaborazione con l' ITS "A. Bianchini" di Terracina e l' I.C. Maria Montessori Terracina, i ragazzi dell'indirizzo chimico del Bianchini presenteranno i primi dati delle analisi microbiologiche del nostro mare e dei nostri fiumi nell'ambito del nostro progetto "Da Goletta Verde alle Sentinelle del Mare.
Felice Enrico Di Spigno coordinatore della Rete cittadina #Plasticfreebeaches Terracina farà il punto della situazione sulle azioni fatte e gli impegni futuri della Rete. Il nostro amico Marco Benedetti dell'Associazione Chimica Verde ci introdurrà nel mondo delle Bioplastiche un tema cruciale per i prossimi anni.
Lanceremo la sperimentazione del progetto Fishing For Litter Terracina il secondo progetto in Italia dedicato al recupero dei rifiuti marini con la collaborazione dei pescherecci Carlo Padre e Piramide di Quirino Cicerani e Domenico Monti e dei gestori dei servizi di raccolta rifiuti nell'area portuale.
Infine ci dedicheremo alla pulizia della zona del molo e della scogliera. Nei giorni successivi presenteremo una nostra proposta programmatica per la rigenerazione e la riqualificazione dell'intera area del porto. Tante attività alle quali vorremmo che partecipaste in tanti per sostenerci e dimostrare con l'impegno che questa città è viva.

Newsletter

AID Italia

 

 

AIDA Associazione

Portale Autismo

Fish Onlus

 

BES

Dislessia Amica

IL BIANCHINI PER L'INCLUSIVITA'

Normativa BES/DSA

PROGETTI PER L’INCLUSIVITA’

 

AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

Questionario Alunni

Questionario Genitori


Siamo qui