Classe Viva


Attività ludico-sportive :

 

  • Tchoukball, badminton, palla tamburello… che sono finalizzati alla valorizzazione della motricità come elemento essenziale dello sviluppo integrale della personalità e la pratica sportiva, ma anche come strumento di benessere fisico, nonché integrazione, aggregazione e socializzazione.

 

 

Laboratorio artistico, grafico-pittorico:

 

  • Si creano oggetti recuperati da materiale riciclato (Carta, plastica, alluminio, vetro e legno) per mezzo di diverse attività grafico-pittoriche,
  • si creano addobbi e decorazioni seguendo le varie festività ricorrenti nell’anno, ( carta, plastica, vetro, legno, colori acrilici, conchiglie, …).

 

Conoscenza del territorio :

 

  • studio delle principali specie della flora e della fauna locale( litorale e parchi pubblici di Terracina ),
  • riconoscimento e catalogazione dell’avifauna stanziale e migratoria
  • produzione di un album fotografico, sia cartaceo che digitale.

 

Biblioteca a scuola :

 

  • archiviazione e catalogazione dei testi presenti nel laboratorio didattico,
  • riordino degli spazi,
  • attuazione della procedura per il prestito dei libri.
Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (progetti inclusività.pdf)progetti inclusività.pdf 
Newsletter

AID Italia

 

 

AIDA Associazione

Portale Autismo

Fish Onlus

 

BES

Dislessia Amica

IL BIANCHINI PER L'INCLUSIVITA'

Normativa BES/DSA

PROGETTI PER L’INCLUSIVITA’

 

AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

Questionario Alunni

Questionario Genitori


Siamo qui